Matrimonio alla cantina Sengiari – Colli Euganei
Il matrimonio di Laura e Nicola è stato qualcosa di speciale, un mix di emozioni, eleganza e panorami mozzafiato che ha incantato tutti per la bellezza.
Abiti: Sposa D’Este (PD)
Location: Sengiari – Cantina Agriturismo sui Colli Euganei
Bentornati nel mio blog!
Come sapete, questo è il luogo dove racconto in maniera più estesa le storie dei vostri matrimoni. Era da un po’ che non mi dedicavo a pubblicare qui, un po’ perchè sono stato molto preso a fotografare i matrimoni delle mie coppie in giro per l’Italia, un po’ perchè cerco sempre di ritagliarmi i miei spazi di riflessione, crescita e contaminazione artistica.
Ma torniamo a noi e alla storia che stai per leggere e soprattutto vedere: è un matrimonio che solo a ripensarlo mi infonde serenità e mi scalda il cuore da quanto è stato forte il legame con la coppia!
Infatti, quando Laura e Nicola sono entrati nel mio studio, non ci ho messo molto a capire che saremmo entrati in grande sintonia perchè ho scoperto essere due ragazzi attenti alla bellezza, sempre pronti a un sorriso e una parola, molto uniti come coppia ma forti e liberi anche individualmente. Dopo avergli spiegato come lavoro, che è un po’ diverso da come fanno tanti altri, gli ho mostrato alcune foto che non non avevano già visto sul sito. Vedere il proprio lavoro apprezzato è sempre fonte di soddisfazione, ma vederlo capito è ancora meglio. Wow… Loro hanno capito nel profondo la mia faticosa ricerca dell’emozione più pura e più spontanea e si sono convinti in un attimo. Nuovamente, vedere le persone fidarsi del loro istinto è una cosa bellissima, perchè mi fa capire quanto i rapporti umani abbiano un valore nel mio lavoro e nella scelta di tutti gli sposi…
Da lì, è stato un crescendo culminato nel loro splendido matrimonio immerso nella natura dei colli Euganei che io ho avuto l’onore di documentare con le mie foto.
Una giornata estiva li ha accompagnati splendidamente, e il breve temporale accaduto durante la cerimonia in chiesa non ha fatto altro che rendere più piacevole la temperatura e più bello il cielo: quando le nuvole si sono aperte, i colori si sono accesi per trasformare la location in un dipinto e le loro foto in vera poesia.
Buona visione!
Carlo